Nostro personale

Il nostro team di professionisti è pronto ad accoglierti nella nostra clinica

Dott. TO Silvio Tocco


Terapista Occupazionale - Terapista della Mano | European Certified Hand Therapist | Italian Certified Hand Therapist

Laureato in Scienze Biologiche ed in Terapia Occupazionale presso le Università del Québec a Montréal e l’Università di McGill. Ha lavorato come consulente presso il Policlinico di Modena nel reparto di Riabilitazione della Mano fino al 2008 e poi in libera professione. Svolge regolarmente docenze presso varie strutture private e pubbliche per la riabilitazione della mano.



Dott. TO Davide Caselli


Terapista Occupazionale - Terapista della Mano

Laureato in Terapia Occupazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha effettuato diversi tirocini formativi sulla riabilitazione della mano presso il Policlinico di Modena e il Centro Riabilitativo della Mano e Arto Superiore. Ha frequentato diversi corsi di formazione specifici sulla mano quali Corso Base, Elementi di Chirurgia e Riabilitazione della Mano, tenutisi presso l’Università di Milano, e Tutori Statici ideazione, costruzione ed addestramento nelle patologie più ricorrenti della Mano e del Polso.



Dott. FT Tobia Sorrentino


Fisioterapista - Terapista Manuale

Laureato in fisioterapia presso l'Università di Parma. Ha completato la formazione in terapia manuale secondo il concetto Maitland. Ha conseguito l’abilitazione all'applicazione di neurotaping e bendaggi funzionali. E’ specializzato nella valutazione e trattamento dei trigger point. Ha effettuato numerosi corsi e tirocini legati alla riabilitazione della mano, arto superiore e temporo mandibolare.


Nella giornata di giovedì 19 Maggio il centro di Parma ospiterà la partenza del Giro d'Italia a partire dalle 9 e fino alle 13,30 viale Toschi e Viale IV Novembre ospiteranno i veicoli e le squadre degli atleti in preparazione alla partenza, pertanto il transito veicolare sarà completamente inibito.

Sarà inoltre inibito il transito in:

Strada Garibaldi dalle ore 06:00 alle 14:00
Via Verdi, da via Affò a Via Bodoni e via Bodoni in continuità col giorno precedente e fino alle 18:00.
Via Pigorini e Piazza Ghiaia - piazzetta adiacente il civ.15, con traffico completamente inibito dalle 5:00 alle 18:00.
Dalle ore 09,30 alle ore 12,15 circa e comunque fino a cessate esigenze, sarà istituito il divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata sulle seguenti strade, interessate dal percorso di gara:
Piazzale della Pace; Strada Garibaldi; Strada Pisacane; Strada Cavour; Piazza Garibaldi; Strada Mazzini; Ponte di Mezzo; Piazzale Corridoni; Strada D’Azeglio; Piazzale S.Croce; Viale dei Mille;
Piazzale Barbieri; Via La Spezia – da Piazzale Barbieri al confine comunale.

//]]>